martedì 9 giugno 2009

FACCIAMO IL PUNTO


Abbiamo finito il terzo d’italiano!!!!!
Questo viaggio che è stato iniziato un po’ per caso, un po’ per curiosità, è arrivato all’equatore.
Questo corso aveva una difficoltà in più, un esame alla fine dove ognuno doveva mostrare tutto quello che aveva imparato durante questi tre anni. Era una vera pressione, però. Io ero relativamente tranquilla, in questi tre anni ho letto, ho visto dei film, ho scritto nel mio blog, perfino nei vostri, ho parlato con il nostro orso italiano favorito, ho studiato tanti verbi... Ed il giorno è arrivato.
Io non so chi pensano questi esami, ma dubito molto che servano a quello che dovrebbero servire. Avrei fatto lo stesso esame alla fine di secondo che adesso.
Ma dai!, questo è già passato. Quello che vi voglio dire è che è un piacere studiare questa bellissima lingua, la vostra cultura, il vostro Bel Paese, fino i vostri politici.
Non so che cosa mi portò qui, ma è un piacere.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per farmi ancora sentire utile a qualcosa....
fra qualche giorno potrai metterti alla prova,e vedere se quello che hai studiato veramente ti potrà servire....questo senz'altro varrà piu di tutti gli esami che hai fatto e che farai

Anna ha detto...

Quando sia in Italia non avrò nessun problema perché gli italiani sono molto educati e mi diranno che lo parlo benissimo!

Anonimo ha detto...

con le belle donne siamo sempre gentili...

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Vi odio. Tutti e due.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Per quanto fa a sapere o non sapere cosa ti ha portato a studiare l'italiano, IO SI CHE SO COSA MI HA PORTATO: TU!

Anna ha detto...

Perché ci odii adesso?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Tu sai bene perchè! dove sarai il 25? ... parlando con tutti gli italiani che troverai? TONTA!

Anna ha detto...

Non so io se parlero tantissimo...

Anonimo ha detto...

visto che ti piace guidare fai un salto a viareggio per il 15 agosto...porta la suocera....

Anna ha detto...

Pel il ferragosto?

Anonimo ha detto...

in genere non si trova traffico sulle autostrade....

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Forsé ti porterò la suocera e ti la lascierò lí,con te, per sempre!

Anna ha detto...

Nyota!!!, è il nostro amico!

Anonimo ha detto...

la porto a ballare alla "bussola" (locale alla moda di viareggio)
pensi che si divertirà?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Anche quando balla vuole commandare lei... sai cosa dico? Invece di seguire i passi della sua coppia, prova di fare che la coppia faccia quello che lei vuole!
Ma se vuoi, te la invio subito!

Anna ha detto...

Verrai come non lo fa!!

Anonimo ha detto...

tanto non so ballare ...può fare quello che vuole....
gli faccio conoscere qualche coetaneo,e magari rimane in italia

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Magari il coetaneo se ne va, per non ballare con lei!

Anonimo ha detto...

non è che sei un po' prevenuta su tua suocera?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

No. ti prometo di no.

Anonimo ha detto...

Che ci fosse un eterno conflitto tra nuora e suocera, forse affonda nella notte dei tempi.
Ma che la convivenza tra le due eterne rivali che si contendono l’amore dello stesso uomo-al tempo stesso nel ruolo di figlio e marito- facesse addirittura male alla salute è una novità.

Secondo una recente ricerca, infatti, sembrerebbe che la convivenza tra nuora e suocera possa avere conseguenze deleterie per il benessere dell’organismo, aumentando il rischio dell’insorgenza di diabete e ipertensione, nonchè uno stress psicologico continuato che certo non ha ripercussioni piacevoli sull’equilibrio psico-fisico. In compenso, però, vivere in una famiglia allargata, in compagnia della madre del proprio compagno, fa diminuire alcuni dei vizi più comuni, come ad esempio il fumo..........
dai che smetti di fumare....

Anna ha detto...

uaaaaaaaaaaala!!!!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Io, invece, se dovessi vivere con la mia suoccera, fumerei della marijuana per potere sopravivere!

Anonimo ha detto...

se diventa legalizzato l'uso della marijuana per vivere con tua suocera......sai quanta gente andrà a trovarla...non sarà mai sola
eh eh eh