sabato 8 marzo 2008

CI ANDIAMO A VOTARE?

Domani ci sono le elezioni, cosa facciamo?

C’è mota gente che sta molto tentata dalla prospettiva di starsene a casa domani, per tanti ragioni: è tutto già deciso, nessuno mi rappresenta, è tutto un schifo, sono tutti uguali, ecc., ecc., ecc. Ma dobbiamo chiederci a cosa serve non andarci a votare. Serve a fare valere di più i voti degli altri, de quelli che in Italia chiamano casta, perché loro sempre votano.

Dobbiamo pensare che il voto è un diritto e un dovere che si è ottenuto a prezzo di secoli di guerre e, nel rispetto di tutte le donne che non hanno potuto votare anche volendolo, deviamo votare.

Tanto qualcuno sarà eletto, cerchiamo almeno di sceglierlo noi. Possiamo dare il voto a qualche partito piccolo, dal programma rispettabile, permettendogli di avere una sedia e provare a fare qualcosa.

Non andare a votare non serve a nulla.

Per tutto questo:

Ci andiamo a votare domani?

Daaaaaaaaaaaaaaaai

6 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Ci andiamo! A me piace molto il partito del Cannabis... piccolo e con le idee chiare!

Anna ha detto...

O forse agli scanni insottomessi che vogliono che si veda il voto in bianco.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Sei già andata a votare? Io ho accompagnato mia mamma, ho fatto votare l'Almu e ho convinto Andrea chi ha convinto Alvaro. In totale ho 5 voti. hi hi hi

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Mafalda mai diventarà vecchia! Hai visto? Il papà di Susanita a lo stesso problema che noi!

Anna ha detto...

Il papà di susanita aveva lo stesso problema 50 anni fa!!!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Si. Ma il peggio è che noi l'abbiamo adesso.