sabato 20 ottobre 2007

SORT PRESIDENT

PD/ VELTRONI: CON NOI DELANOE, SCHROEDER, MARAGALL E K.KENNEDY
Contributo a nascita partito da importanti personalità
Roma, 12 ott. (Apcom) - "La nascita del Partito Democratico in Italia è seguita con crescente interesse in Europa e nel mondo e credo sia utile che il percorso costituente che ci attende nei prossimi mesi possa beneficiare del contributo di alcuni importanti personalità politiche internazionali". Così il candidato alla segreteria del Pd Walter Veltroni ha voluto commentare la notizia che il sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe, Pasquall Maragall, Gerard Schroeder e Kerry Kennedy hanno risposto positivamente al suo invito e sono tra i primi che hanno voluto assicurare la loro partecipazione a questo percorso, condividendo gli ideali e i valori del nuovo soggetto politico che si sta costruendo in Italia. Ma anche altri saranno coloro che nei prossimi giorni confermeranno al loro adesione.
"Proprio oggi Gerard Schroeder - ha aggiunto Veltroni - mi ha comunicato il suo interesse e si dice convinto che la scelta di aprire alla partecipazione diretta dei cittadini il momento della scelta del nuovo leader del Partito rappresenti un'esperienza coraggiosa ed innovativa che può essere molto utile anche in altri Paesi d'Europa".
Schroeder ha voluto così motivare la sua adesione: "Veltroni ha definito un profilo del nuovo partito capace di rispondere in modo efficace alle grandi sfide che si presentano nelle nostre società e sarò quindi felice di poter contribuire con le mie idee e i miei valori alla costruzione del programma del nuovo partito democratico".

Oggi Pascual Maragall ha comunicato che soffre d’Alzheimer. È una triste notizia, cosi triste come quando c’informiamo che anche Adolfo Suarez aveva questa malattia. Tutti e due sono stati grandi politici che avevano sempre molto chiara la sua posizione di uomini di Stato, politici di qui sentiamo la sua mancanza.
Mi congratulo della decisione con che Maragall ci ha detto che lotterà contro questa malattia, e da qui li desidero che vinta anche questa battaglia alla che, sto sicura, farà fronte con la stessa serenità con che ha fato fronte a tutte le sfide che li ha offerto la vita.

Sort President.

2 commenti:

Fina Llorca ha detto...

beh, se un uomo pubblico come lui è capace di uscire allo scoperto e di dire che sta affrontando la malattia, ed una malattia così grave... forse non è tutto perso in questo mondo, così inquinato, della politica... no?

Anna ha detto...

No, non è tutto perso, io sono molto positiva, ma lui, come Suarez, appartiene a una generazione di politici dei qui sentiamo già la loro mancanza