venerdì 14 novembre 2008

MIQUEL BARCELÓ



Miquel Barceló (Felanitx, 1957) è un pittore spagnolo , figlio di una pittrice. -Tra il 1972 ed il 1974 studia prima alla “Escuela de Artes Decorativas de Palma de Mallorca”, poi nella “Escuela de Bellas Artes de Barcelona”; abbandona però gli studi prima di terminarli. Già nel 1970 un viaggio a Parigi gli aveva permesso però di scoprire l'art brut, uno stile che lascia un'impronta molto forte nelle prime opere esposte al pubblico.

Questo pittore è l’autore d’una cosa che si chiamerà: “Sala intitolata ai Diritti umani e all’Alleanza delle Civilizzazioni”, per maggiore gloria dal nostro Cesare e dal suo invento che nessuno non sa cos’è.

Questo non avrebbe maggiore importanza se non fosse che l’opera costerà 20’35 milioni d’euro delle quale 500.000 euro sono dei fondi di aiuto allo sviluppo e, veramente, non penso che Ginebra abbia tanto bisogno d’aiuto al terzo mondo.

D’altro, l’autore e uno di quelli che nella campagna elettorale di Zapatero gli ha dato aiuto, forse i 6 milioni d’euro che si è incassato per l’opera ed e due anni di casa e cuoco italiano pagato dal governo spagnolo sia il pago ricevuto per il suo favore.

E questi nostri politici lo sanno questo della crisi?, lo sanno questo dei disoccupati?

13 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Non so cosa dire. È un capitolo in`più nel libro della stupidità umana e nella politica del nostro amato ZP. Pazzi. Sono tutti pazzi.

Anonimo ha detto...

non ho parole ,in italia Zp era visto come un cambiamento nel concepire una nuova forma di politica al servizio del popolo...

ditegli che è l'ultimo socialista possibile...anche per noi poveri o meglio ultimi italiani di sinistra.....dopo lui ...il niente

Anna ha detto...

Lui non è né socialista né di sinistra né nulla. È un incompetente con aneli di dittatore o Cesare o Zar, che ha un bellissimo apparato propagandistico e una sedia che non vuole lasciare per nulla. Non ha fatto nulla per il suo paese in 5 anni. Ha 644 assessori che non so a che cosa li servono E poi l’Italia parla delle caste..........

Anonimo ha detto...

comunque in occasione dei mondiali di ciclismo a varese dove abito,la lega (il partito di bossi) ha pensato di autocelebrarsi facendo una decina di biciclette con su i politici della lega più importanti...
il tutto è costato 22000 euro; ma sai chi ha costruito la decina di biciclette? un certo "leoni" un importante esponente della lega.
noi pensiamo che tutto sia costato 5000 euro e il resto se lo sono messi nelle loro tasche
consolatevi

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Noi abbiamo un vicepresidente del governo catalano che ha fatto aprire una "embassada" catalana a Parigi. Non si sa a cosa serve, altra d'avere come Direttore generale a Parigi il suo fratello che non sa neanche parlare il francese... Il suo salario annuale arriva quasi ai 90.000 euro, plus i soldi necessari per la sua attivita come representante della Catalogna... PUAJJJJJJJ (ONOMATOPEIA DI UN GRAN SCHIFFO)

Anna ha detto...

Il nostro amato presidente non ha voluto mai essere nel G20 perché era una cosa molto atlantista e lui è molto antiamericano ma adesso, come non poteva andare a questo culmine che fanno negli EEUU, è stato piangendo dappertutto per andare, alla fine ci andrà perché Sarkozy li lascerà una sedia per parlare 7 minuti (poi verremo quanto costerà questa sedia), e sai cosa era così importante da dire?, ha fatto un discorso dove spiega che tutta la crisi è per colpa della Tatcher, di Reagan e di Aznar (questo lo sa fare così bene, lui non ha mai la colpa di nulla e, veramente, lui non fa mai nulla), e per questo bisognava andare dappertutto piangendo?

Anonimo ha detto...

ma G20 ci andrà poi ho vuol isolarsi come eremita?

Anna ha detto...

Noooooooooooo, lui non s’isola. È amico di Chavez, di Castro, di Mohamed VI, o almeno questo pensa lui. Hai visto?, di tutti i dittatori del mondo mondiale.
La pena è che anch’io sono spagnola........

Anonimo ha detto...

se c'è posto vi mandiamo anche il re d'italia ...in mezzo a quel gruppo non dovrebbe stonare

Anna ha detto...

Ho fatto la birra ma, mi sembra che mi stai sbagliando. Voi avete fatto via i Saboia tanti anni fa.

Anonimo ha detto...

gli hanno dato il permesso di rientrare in italia qualche anno fa dopo 60 di esilio,è chiaro che rientrando ha rinunciato alla corona e ha tutti i benefici reali e cosa importantissima riconoscere il presidente della repubblica italiano....

Ale ha detto...

ciao anna..
ti auguro di passare un bel week end..
un abbraccio

Ale ha detto...

ti ho risposto sul mio blog..
buona domenica..
grazie per la tua dolcezza..