mercoledì 14 novembre 2007

DA PICCOLA


Io, da piccola, ero una bimba molto tranquilla e curiosa. Giocavo bene da sola e con i miei fratelli, beh, prima solo avevo un fratello, Isidro, dopo è arrivato l’altro, Joan, ma questo è stato quando io avevo già quattro anni. Isidro sempre mi spiegava, perché io non lo ricordo, che da piccola mi mangiavo le ruote delle sue macchinine e lui si arrabbiava tantissimo perché lui ci teneva molto. Il rapporto con i miei genitori era buono, io volevo molto bene al babbo mio perché era molto carino e giocava sempre con noi, sebbene non aveva molto tempo. Lui sempre diceva che quando avrebbe avuto il primo nipote si sarebbe andato in pensione, ma è morto al poco tempo d’aver avuto il primo nipote, mio figlio Marc. Volevo bene anche alla mia mamma, ma lei non era così affettuosa, aveva un altro carattere, non aveva tanta pazienza, sebbene è vero che lei aveva tre bambini piccoli.

Da me non c’erano animali, nessuno, ci mancava solo questo!. È per ciò che io non avevo l’abitudine di convivere con animali e dopo, quando è arrivata Alba, a chi piacciono tantissimo gli animali, non sapevo cosa fare con lei.

Fisicamente io ero una ragazza alta e magra, ma sempre ero ammalata e quando crescevo mi facevano male le ginocchia, e allora il mio babbo mi faceva un massaggio con un liquido che faceva tantissima puzza, si chiamava Sloan, ma andava bene.

Avevo una cugina che aveva più o meno la mia stessa età e sempre giocavamo insieme, perché abitavamo molto vicino, era come mia sorella.

Infine la mia infanzia è stata un’infanzia felice e la base d’una buon’adolescenza, e anche la base d’una felice maturità.

4 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Síiii! Linimento Sloan, "el tiu dels bigotis"! Puzzava di... canfora?

Anna ha detto...

Non lo so, non ricordo a cosa puzzava.

Anna Soler ha detto...

Mah che bella. In questa foto hai la faccia di essere una buonissima bambina...non hai cambiato troppo!

Laura ha detto...

CIAO ANNA

LA TUA LETERA DA PICOLA È MOLTO CARINA E MI HA SEMBRATO CHE DA PICCOLA TU ERI MOLTO BRAVA.

TI RINGRAZIO PER AVERE FATO UN COMENTO SUL MIO BLOG.

A PRESTO LAURA