domenica 4 novembre 2007

I BAMBINI

Stavo leggendo Olga, e mi stavo divertendo molto con i suoi pensieri, e mi sono ricordata di questi pensieri che hanno a volte i bimbi e che quando glieli spiegano ci lasciano con la bocca aperta, perché hanno la sua logica ma è una logica cosi speciale che a un adulto non si gli avrebbe mai venuto in mente.
Mio figlio, da piccolo, una volta mi ha spiegato che lui pensava che noi avevamo un sacchetto vicino al cuore e che ogni volta che qualcuno ti faceva un bacio, questo andava nel sacchetto e dopo, quando tu facevi un bacio a qualcuno, il bacio andava via dal sacchetto, e per questo si doveva prestare attenzione e non fare più di baci di quelli che ti avevano fato, perché allora il sacchetto resterebbe vuoto. Io gli ho spiegato che questo non funzionava cosi, che i baci sono infiniti e che quanti più baci uno faceva, più baci aveva nel sacchetto e che si qualcuno non faceva mai dei baci, dopo non sapeva come si faceva e non aveva nessun bacio nel sacchetto.
Un’altra volta mi ha spiegato che non sapeva perché quando qualcuno diceva: Buongiorno, l’altro rispondeva: altrettanto. Perché lui pensava che altrettanto voleva dire che avrebbe buongiorno ancora che nessuno li desiderasse questo, e pertanto, lui pensava che tutti erano molto maleducati.
Sono cosi bellini i pensieri dei bimbi!

6 commenti:

Fina Llorca ha detto...

C'è un'immagine che avrebbe tranquilizzato tuo figlio, tratta di non so quale favola, che a me è sempre piaciuto ricordare in momenti difficili: quella del sacco di ... pane, soldi, fiori, quello che vuoi tu,... che più ne togli per regalare agli altri e più pesante diventa: Più ne dai e più ne hai.

Anche con i bacini potrebbe andare così,infatti.

Anna Soler ha detto...

jijiji, che carino tuo figli!

Mi piaciono queste storie da bambini, sono così divertente!!!

Mi piacerei che le cose fossero nella realtà come loro pensano. Cosí la vita sarebbe più semplice di capire!!! Inoltre non avremmo tante limitazione come da adulti, ormai le confini non esistono da piccolino!

Buon martedì!

Anna Soler ha detto...

figlio, scusa, non ho voglia d' includere ad Alba in questa storia!!!! :)

Gianpiero Pelegi ha detto...

Ciao Anna, tu sei proprio l'Anna che scrive i commenti su Quelli di secondo? Ti faccio i miei complimenti per il tuo blog. Saluti.

Anna ha detto...

Saluti Gianpiero.
Sì, sono io, ma non so come si fa per scrivere qualcosa nel vostro blog.
Grazie per i tuoi complimenti.

Gianpiero Pelegi ha detto...

Ciao Anna, ho letto il tuo commento. Se vuoi, scrivimi a questo indirizzo gpelegi@yahoo.es e ti invierò un invito per partecipare al blog collettivo.
a presto.
Gianpiero