martedì 18 dicembre 2007

TU SCENDI DALLE STELLE




Tu scendi dalle stelle o Re del cielo,
e vieni in una grotta al freddo e al gelo,
e vieni in una grotta al freddo e al gelo.
O Bambino mio divino, io ti vedo qui a tremar.
O Dio beato!Ah!
Quanto ti costò l'avermi amato.
Ah! Quanto ti costò l'avermi amato.

A te che sei del mondo il Creatore,
mancano i panni e il fuoco, o mio Signore.
Mancano i panni e il fuoco, o mio Signore.
Caro eletto pargoletto, quanta questa povertà
più mi innamora, giacchè ti fece amor povero ancora.
Giacchè ti fece amor povero ancora.

Tu lasci del tuo Padre il divin seno,
per venire a tremar su questo fieno;
per venire a tremar su questo fieno.
Caro eletto del mio petto, dove amor ti trasportò!
O Gesù mio, perchè tanto patir, per amor mio...

9 commenti:

Anna Soler ha detto...

Si, ho già comprato il regalo!!! Non ti preoccupi Amàlia! Bisogni d'idees? Perché io avevo pensato qualcosa che alla fine non ho comperato...

Anna ha detto...

Spieghi, spieghi . Le idee sempre vanno bene.

Anna Soler ha detto...

jijiji, avevo pensato el "conjugador de verbs" che a tutti può essere utile...

Anna ha detto...

Ma, cosa dici?. Io volevo delle idee per i regali dell’epifania, no per l’amico invisibile...
“al uguale” regalo a alcuno un coniugatore dei verbi. . I regali non devono essere cose utile.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Perché parlate di regali se il post è un "villancico"? Sei un po' strane, le due...
Invece, io parlo de canzone: a me, piace molto molto quella che dice: Per fare un tavolo, ci vuole legno, per fare legno, ci vuole l'albero... per fare tutto ci vuole un fioooooooreeeeeeee
Si. Definitivamente, mi piace.

Anna ha detto...

Nyota: Sei un po' pesante.

Anna Soler ha detto...

jajaja

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Sono come sono, ma mi piace molto dire che per fare tutto ci vuole un fiooooooreeeeee
Come se dice in italiano "es lo que hay"?? Perché, davvero che "es lo que hay"

Anna Soler ha detto...

Ohhh Amàlia grazie!!! Sei molto carina!!! Anche a me mi ha piaciuto molto il regalo e che tu fossi la mia amica invisibile.

L'ho messo già nell'albero!!!!

Bacio