domenica 16 dicembre 2007

VENEZIA, PADOVA E VERONA

A me piace tantissimo viaggiare. Se il 22 vincesse una manciatina d’euro, di sicuro andrei in un bel viaggio. Prima di tutto andrei a Firenze, Siena, Pisa è Milano, dopo, si vedrebbe.

Quest'estate sono stata a Venezia, Padova e Verona ed ho parlato tantissimo italiano perché a Venezia c’era qualcuno che parlava spagnolo ma a Padova nessuno.
Ci sono tante paste! che il mio vocabolario non arrivava, quando andavamo a pranzare chiedevamo all’avventura, sapevamo che era pasta ma...sorpresa!
Poi siamo andati da città in città sempre in mezzo pubblico, autobus e treno, ed abbiamo dovuto chiedere quante fermate ci sono fino a tale posto, da quale binario esce il treno che va a quale città, e tutto è andato benissimo.

Venezia

La città dei canali!!!.
A me ha deluso un po’, non so che cosa speravo ma non c’era.
Uno deve andare a Venezia per vederla perché i suoi palazzi sono unici ed anche i suoi canali. Non credo che ci sono palazzi del secolo XII e XIII in nessun’altra città del mondo, ed inoltre, il suo stilo veneto-bizantino è unico, ma fare di questo il destino d’un viaggio non so se vale la pena. Voglio dire che tre giorni sono abbastanza per vedere questa città.

Padova



Padova nonostante, mi è piaciuta di più, oltre a Giotto, la basilica del Santo, il Prato della Valle, l’Università, e tante altre cose, là c’è un ambiente molto gradevole, forse perché è una città universitaria, ma è molto piacevole passeggiare per le sue strade. È sorprendente, anche, che c’è tanta gente che va in bicicletta, sebbene è vero che è una regione molto piana, qui a Barcellona la cosa è diversa.


Verona




A Verona sono andata per vedere l’Arena di Verona e questa è bellissima. I suoi paesaggi guardati dall'alto, dal Castello di San Pietro, sono anche bellissimi, ma quello di Giulietta è uno schifo, tantissima gomma americana con bigliettini in quel muro! Ce la facciamo, a vederla,in un giorno.

3 commenti:

Anna Soler ha detto...

Davvero non ti ha sodisfatto Venezia? A me mi ha piaciuto moltissimo.

Nelle foto di Venezia ho potuto vedere il fratello d'Alba anche il tuo marito!!! Adesso già vi conosco a tutti!!!

buon lunedì bella!!!

Fina Llorca ha detto...

A me è sembrato di scoprire Venezia la TERZA volta che ci sono stata. Vi dico sempre che sono un po' lenta...

La luce, le viuzze, Torcello, la vita quotidiana...

Anna ha detto...

Forse anch’io sono un po’ lenta, o forse non era il momento appropriato. Ad ogni modo io non dico che non sia bella, è molto bella, ma non so cosa aspettavo.
La vita quotidiana non la posso scoprire, sono una turista. Ma la luce, le viuzze (ho dovuto cercare nel dizionario), Torcello, le maschere, e tante altre cose, sono molti belle. Ma, forse tornerò...