domenica 4 gennaio 2009

LETTERA ALLA BEFANA


Cara Befana

D’abitudine io non ti scrivo mai perché io sono spagnola e noi, gli spagnoli, scriviamo ai tre Re Magi.

Lo so che gli italiani hanno fatto via ai Saboya nel 1946 per il suo affaire con Mussolini, ma io penso che questo non c’entra con i Re Magi.

Anziché, come devo spiegarti quello che merito, lo farò, ma a me piacciono in più i tre Re Magi, sono molto carini con i bambini il giorno prima quando sfilano con le loro carrozze con tutti i regali e con il carbone anche, come te. Tutti i bambini, con una faccia d’illusione, spettano il suo arrivo e poi, la sera, non possono dormire pensando a loro.

Chiarito questo punto devo dire che io merito così tanti dolci perché sono buona tutto l’anno. A volte mi arrabbio un po’ con qualcuno, però, c’è tanta gente che mi fa arrabbiare ...Ma poi dimentico tutto, non per niente, è che non ho memoria né per questo.

Qui ti mando il mio desiderio: Quest’anno, al fine giugno, voglio andare in Toscana.

Boh, spetto che il tuo lavoro non sia molto duro in questa notte e che tutti riceviamo così tanti dolci.


A 2010!!!!




7 commenti:

antonio lillo ha detto...

mia cara mi auguro che la befana esaudisca tutti i tuoi desideri! (perchè la toscana è splendida, seconda solo alla puglia ;-)

però sono i "savoia" e più che il rapporto con mussolini (dettato dal momento storico) la loro colpa maggiore riguarda il loro maledetto silenzio quando si decise di entrare in guerra e poi quando si stabilirono le leggi razziali...

e poi, quando i tedeschi occuparono roma, se ne fuggirono come conigli a brindisi, altro che re!

Reyjam ha detto...

Tutta l'Italia è bella, ma la Toscana merita veramente. Se vuoi un consiglio chiedi di fare il cosidetto "Giro del Chianti", visitando agriturismi e cantine in cui starai in mezzo alla natura, ai vini e alla Fiorentina di Chianina. Poi Siena , Firenze e Pisa sono quasi d'obbligo se si va in Toscana. Approposito, a luglio a Siena c'è il palio. Potresti vedere una delle tradizioni più antiche d'Italia.

Reyjam.

Anonimo ha detto...

sarai la benvenuta nella terra di Dante Alighieri ,Leonardo,Michelangelo e....mille altri il periodo è sicuramente il migliore
e già da ora benvenuta in italia....

Anna ha detto...

Grazie a Tutti!!
Faccio presto la valigia.
Veramente voglio andare a Firenze, Siena, Pisa, Prato e San Gimignano, mi hanno detto che è bellissimo, ma non so se voglio andare a guardare la festa del Palio, ho visto un film e c’è tanta gente! che mi fa un po’ di paura. Forse andrò a guardare la festa del Ponto a Pisa, non so.
Essere nella terra di Dante Alighieri ,Leonardo,Michelangelo sarà un onore

Ale ha detto...

un bel pensiero di una dolce pensiero..
non potrà non accontentarti ;)

Anna ha detto...

Grazie Ale, spetto di no.

FscoMisc ha detto...

ben detto lillo: ottima la toscana, ottima la "mia" puglia. Ma è bella tutta l'Italia...così come la spagna questa estate da me visitata....un pò

ciao a questa fantastica comunità multietnica

Quelli che l'Inter...