giovedì 8 gennaio 2009

MA NON È QUESTO IL GIORNO








Figli di Gondor, figli di Rohan.. fratelli miei.. vedo nei vostri occhi, la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore.... ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà.. in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza... ma non è questo il giorno.. ci sarà l'ora dei lupi.. e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo.. Ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro.. su questa bella terra.. v'invito a resistere! Uomini dell'Ovest! (Aragorn)


Come mi piace!!!!!!!!!!!

30 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

E poi dirai che non sei una romantica! Che belle Aragorn!!! WOW...

Reyjam ha detto...

Mi viene la pelle d'oca ogni volta che la guardo questa scena.

Reyjam.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Anche a me mi viene la pelle d'oca con Aragorn!
Faramir è carino, anche...

Anna ha detto...

Ed anche a me, è…………………..
Non ho parole.

Anonimo ha detto...

non lo conosco cosa è?

Unknown ha detto...

Max in che "piccolo mondo antico" vivi? Non hai mai visto la trilogia del signore degli anelli?
Bello bello davvero!

Anna ha detto...

Esatto. Non si può vivere senza conoscere il signore degli anelli.
Questo è del Ritorno del Re.

Unknown ha detto...

Quando guardo un bel film, mi viene subito fame! perchè!!...
Avete preparato qualcosa?...ho una fame!!

Anna ha detto...

No, ma se vuoi un po’ di cioccolato?

Unknown ha detto...

Molto gentile...lo preferirei amaro fondente con dentro il peperoncino! se ce l'hai grazie cara.

Anna ha detto...

Ti lo mando per e-mail.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Pazzi! Tutti pazzi!

Ale ha detto...

a me non piace il genere...:)

Anonimo ha detto...

non ho mai visto niente dei signore degli anelli.....

per questo verrò giustiziato?
se si...ditemi quando che mi vesto elegantemente (armani)

Unknown ha detto...

Però con sotto la maglietta dei Nomadi mi raccomando!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

È stranno, caro orso, che tu, poeta come sei, non abbia mai letto i libri di Tolkien... Le film sono fantastici, buoni davvero... ma i libri sono, secondo me (e tanti altri), delle vere opere prime della litteratura. Davvero.

Anonimo ha detto...

non amo i film delle ulime generazioni....
sono cresciuto con mastroianni,sordi,manfredi,gasmann e tognazzi e le allegorie di peppone e don camillo
storie banali ma che sento mie,dove mi ritrovo
forse perchè non mi piace l'americanizzazione del mondo...(non sono antamericano questo sia chiaro!)ma in questi ultimi anni nei film vedo solo violenza (gratuita)esasperazione delle trame dei film portate a eccessi di credibilità....
o forse per sognare mi ci vuole poco ...una donna..(la mia)un viaggio o semplicemente incontrare persone semplici come sono io....

Unknown ha detto...

Ma la trilogia del signore degli anelli è immerso in un mondo fantastico, un intreccio di fiabe e guerre epiche, di dame e cavalieri di gnomi e maghi...(non è affatto la classica americanata)
Tre film eccezzionali che ti consiglio di scaricarti e vedere max.

Anna ha detto...

Il signore degli anelli non è un film d’ultima generazione e n’anche un film americano. È stato scritto per Tolkien, che non è americano e il film è da Peter Jackson che, addio grazie n’anche è americano. Il Genere ti puó piacere o non, ma questo è diverso. Da sicuro non ti piace n’anche Guerre Stellari (Stars Wars)
Ma per quelli a chi piace questo genere, è una opera prima

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Io sono con te, Max, e i tuoi film "ancien mode". Per essempio, il mio film italiano favorito, per me mai superato, e "I soliti ignoti". Se cerci sul mio blog, ne ho mezzo un video qualche messe fa.
Ma Anna ha raggione, questa trilogia non è una "americanata", è un'opera prima del cinema di tutti i tempi... se conosci i libri di Tolkien.
Quelli che amamo Tolkien e il suo mondo avevamo paura che qualcun imbecile facessi il film... ma Peter Jackson è stato fidele ai libri e, sebbene nei film mancano 300 o 400 pagine, il resultato è buono.
Poi, il tema e, in fondo, la lotta dal bene contro il male, la vita contro la morte, la giustizia contro la violenza e la cattività... un bel messaggio, insomma!

Anonimo ha detto...

si avete tutti ragione,è...e non è....
uhhmmm mi riguardo i soliti ignoti

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Una delle frase famose di questo film: "Femmina piccante, pigliala per amante. Femmina cuciniera, pigliala per mugliera! " ah ah ah
Gli uomini non hanno cambiato per niente dal 1958!

Anonimo ha detto...

nel 58 avevo solo tre anni....non penso di avere colpe in proposito

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Non credo che tu sia il colpavole ma... sicuro che pensi come loro! gli orsi... sono un po' così, credo...

TG-EG ha detto...

ciao sono edoardo hai un blog interessante ti andrebbe uno scambio link col mio ? www.galli-gentili.com fammi sapere (magari con un commento sul mio così me ne accorgo subito!) a presto, edoardo

Anonimo ha detto...

quella italia dei "soliti ignoti"
non esiste più...e non esistono neanche quegli italiani....

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Certo: non ci sono già italiani come Marcello Mastroniani, né Vittorio Gassman... purtroppo!

Anna ha detto...

Ciao Tommaso.
Non poso andare sul tuo blog

FscoMisc ha detto...

Un caro saluto a questa nutrita e bella compagnia

ciao

Anna ha detto...

ciao francesco.