venerdì 1 agosto 2008

SENZA PAROLE

A me piacerebbe parlare a qualcosa interessante ma...L’economia sta per morire, il governo sta per morire, siamo amici d’uno stronzo che vuole nazionalizzare tutte quelle inversioni che si fanno nel suo paese....Non so a che cosa parlare.
O, forse sì.
Domani esce in strada, qui, in Spagna, un terrorista che ha ammazzato 25 persone e che ha detto che non se n’è pentito di questo e che sta molto soddisfatto.
Questo personaggio fu condannato a 3000 anni d’essere in galere ma, grazie alla legislazione spagnola, che forse ha l’impegno di difendere ai criminali, è stato da solo 18 anni.
Questo personaggio che brindò con spumante il giorno che furono ammazzati 200 persone a Madrid il 11 marzo di 2004, domani sarà in strada con le vedove delle sue vittime.

Senza parole, perché non posso scrivere quello che penso.

5 commenti:

Reyjam ha detto...

Per fortuna che queste cose non succedono solo in Italia. Ma noi italiani vi battiamo. Il 95% dei nostri criminali non vanno in prigione perchè i processi vanno i prescrizione. Quel 5% sono quasi tutti omicidi. Con il cosidetto "lodo Schifani" ora le 5 cariche più alte dello Stato non possono essere processate. Cioè tutti i processi a Berlusconi vengono bloccati e prima che finiranno in prescrizione anch'essi. E non è tutto. Il presidente del consiglio può uscire di casa una mattina , può ammazzare 200 persone e non possono arrestarlo o processarlo fino a quando non cade il governo. Dopo di che , potranno tenerlo in prigione per non più di 9 mesi e anche quel processo andrà in prescrizione. In poche parole il massimo di galera che può fare sono 9 mesi. Anche per un omocidio o peggio una strage. Spero di aver espresso bene il concetto.

Reyjam.

Anna ha detto...

Sì, ti ho capito ma, io mi metterei a piangere, perché quest’uomo è un cattivo uomo e di sicuro ucciderà tanti d’altri.

Anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
FscoMisc ha detto...

L'argomento giustizia (presunta) è il vero male del mondo intero.Chi sbaglia deve pagare, punto. Ci vuole tanto???

www.interclubacquaviva.blogspot.com

Anna ha detto...

Non so, ma sembra che ci vuole tantissimo.
Qualcuno pensa che democrazia è incompatibile con giustizia.