lunedì 6 ottobre 2008

IL NOSTRO PRESIDENTE



Ale mi ha chiesto di spiegargli un po’ sulla politica del nostro presidente.

Questo è un discorso molto lungo e difficile e ancora non ho avuto il tempo di fare il post, ma intanto ho trovato questo che spiega abbastanza bene una parte della sua politica.

Prometto di farlo presto.

7 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Secondo lo scrittore francese Anatole France, è meglio litigare contro qualcuno cattivo che contro un stupido perché il cattivo a volte riposa e lo stupido non riposa mai! Purtroppo, credo che ZP spetta a la seconda categoria!

Ale ha detto...

grazie infinite Anna.
ovviamente la mia richiesta non richiedeva urgenza, ma sono molto contento che hai voluto affrontare subito questa cosa.

dall'articolo che mi hai indicato (molto interessante tra l'altro), viene illustrata l'incapacità di Zapatero. ovviamente non può esserci cosa più negativa per un paese essere governato da degli incapaci (particolare riferimento alla frase dell'articolo "Zapatero sa, perché gliel'ha detto il suo ministro dell'Economia Pedro Solbes, che il deficit supererà il limite consentito del 3%. Ma la sua "ricetta" è non far niente, lasciare che il saldo negativo dei conti pubblici aumenti.".

io non so che campagna elettorale abbia fatto, e non so se è un personaggio carismatico. quindi una mia prima domanda è: perchè Zapatero ha vinto? non si conosceva di questa sua totale incompatibilità con il Paese?

poi non credo assolutamente che si possa paragonare Zapatero a Berlusconi. Zapatero è un incapace. Berlusconi è un mafioso, e pure furbo, perchè ha truffato (e continua a truffare tutt'ora).
Poi mi posso anche sbagliare, non conoscendo particolari di Zapatero.
grazie ancora per l'attenzione ;)

digito ergo sum ha detto...

a me non dispiace Zapatero. occhei... fa le sue belle cazzabubole... purtroppo oggi non si vota "per", ma "contro". entrando in quest'ottica malata delle cose, beh... rischia di essere il meno "contro" di tutti. tenendo conto del fatto che se una persona è veramente capace di fare le cose come si devono fare, viene fagogitata dalle aziende private, per il pubblico rimane ciò che rimane. Se tu (mica lo metto in dubbio, eh?) fossi una persona veramente capace, andresti a grattare tutti i guai del tuo paese (24 ore al giorno 7 giorni su 7) o preferiresti un posto di lavoro con sedia "in pelle umana" da 50 milioni di euro all'anno?

Maximilian Hunt ha detto...

"a me non dispiace Zapatero. occhei... fa le sue belle cazzabubole... purtroppo oggi non si vota "per", ma "contro". entrando in quest'ottica malata delle cose, beh... rischia di essere il meno "contro" di tutti."

Questa frase di Digito rappresenta perfettamente quello che stavo pensando leggendo il tuo post.
In ogni caso aspetto con ansia il tuo post a riguardo.

Buona Serata.

Luk75 ha detto...

anna ti aspetto sul mio blog per parlare un pò del problema droga
http://stopdrug.wordpress.com/
ciao e buon lavoro

FscoMisc ha detto...

Politica??? Non c'è una domanda di riserva?

Un caro saluto a tutti voi

www.interclubacquaviva.blogspot.com